Fatti esplodere in 8 settimane sottoponendoti ad un programma super intensivo, per imparare a costruire rig estremamente avanzati da zero!

Intensità

IL SACRIFICIO

Difficoltà

LA MORTE

Durata

2

Mensilità

Requisiti

Harmony Basics

Week #

1
La quiete prima della tempesta
  • Introduzione: Cos’è un rig
  • Gerarchie e livelli
  • Project steps overview
  • Analisi di un rig semplice
  • Analisi di un model pack
  • Studio del personaggio
  • Basi per un Solid Design
  • Sketch di un personaggio
chiudere

Week #

2
Preparazione
  • Lavorare con reference e model sheets (Sketchfab)
  • Metodi di design per i rig
  • Introduzione alle palette
  • Key Posing avanzato e l’importanza dell’attenzione ai dettagli
  • Triplo turn around (lineare, dall’alto e dal basso)
  • Massima estensione d’espressività
  • Set di espressioni facciali
turn

Week #

3
Gettare le fondamenta
  • Cutters e antialiasing
  • Le migliori pratiche di Rigging e l’uso intelligente dei nodi
  • Pivot e giunture
  • Point Kinematic Outputs
  • Autopatch
  • Divisione di ogni sezione in livelli
  • Dallo sketch alla finalizzazione
  • Comprendere le gerarchie includendo pegs, pivots, groups e composites
  • Embed Pivots:Apply Embedded Pivots on parent peg [drawing properties, transformation]
  • Utilizzo dell'Overlay per le sovrapposizioni di linea
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Week #

4
Deformatori
  • Bones
  • Envelope
  • Utilizzare Scripts: Envelope creator
  • Weighted Deformers
  • Utilizzare i deformatori per plasmare manualmente ogni posa.
  • Numerazione delle pose in preparazione all’utilizzo del Master Controller
  • Auto Auto-patch
  • Line Exclusion Autopatch
  • Visual Pegs
  • Transformation limit & Visibility Nodes (OGL Controller)
  • Lip Sync preparatorio per lo Stack Wizard
  • Creare drawing tabs, peg tabs, e livelli nascosti
preparazione

Week #

5
Il Master controller
  • Raffinazione delle pose
  • Posing per i Master Controller
  • Creazione di turnaround interi e flippati
  • Finalizzazione del rig in preparazione ai Master Controller
  • Master Controller presets.
  • Sliders Widgets e Griglie
  • lip-sync
  • Master Controller Grid Wizard
  • Master Controller Function Wizard: Checkbox Widget
  • Image Switch per un doppio deformatore col checkbox
sliders

Week #

6
Mens sana in corpore sano
  • Full Body Turn
  • Creare arti ottimizzati per il front view
  • Costruire e settare varie parti del corpo
  • Drawing substitutions per mani, piedi e bocche
  • Cancellare celle dei drawings non utilizzati (Delete unexposed cells Script)
  • Clonare parti del corpo simmetriche
  • Deformation chains
  • Transformation Limit per strutture a Constraint
  • Inverse Kinematic con il Two Point Constraint
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Week #

7
Compositing
  • Tecniche di compositing - Cheap vs expansive light effects
  • Angle control - Matte Blur per effetti di luce veloci
  • Volume object con surface e normal map
  • Light shader & Light position
  • Highlight - Bokeh Blur - Blur effects - Blending mode
  • Risorse di luce e camere virtuali - Perspective vew per il ridirezionamento delle luci
Senza-titolo-1

Week #

8
Packaging
  • Oraganizzazione della Node view, allineamento dei nodi e backdrops
  • Pulitura finale del rig e della Node view in preparazione al “packaging”
  • Creare templates per i Master Controller.
  • Introduzione alla Library
  • Settaggi base di esportazione e riutilizzo dei modelli come action template
  • Edit template
In-libreria

Reviews

Kiki

Il corso mi è piaciuto molto! È stato davvero utile non solo per la creazione del Rig ma anche per imparare funzioni che non conoscevo del programma.

Lulu

Il corso è stato stra interessante e informativo! Sento di aver imparato parecchio non solo sulla costruzione dei rig ma su Harmony in generale, forse non adattissimo a chi non ha mai mai neanche mai visto il programma ma per tutti gli altri è veramente ottimo. Ho cercato più volte di cimentarmi nella costruzione di un rig ma senza neanche riuscire a capire da dove cominciare, questo corso ha aiutato parecchio :)

Ros_ele
Corso completo e ben strutturato, adatto sia per chi è alle prime armi che per chi ha già esperienza, perchè offre molti trucchi nuovi anche a chi già ha dimestichezza col programma. Giacomo è un ottimo insegnante, sempre attento alle richieste degli studenti e disponibile ad aiutare a risolvere qualsiasi problema riscontrato nella costruzione dei rig. Ho apprezzato molto anche il materiale fornito e il poter creare il proprio personaggio invece che ricorrere ad uno già fatto. Insomma, molto soddisfatta e corso consigliatissimo!
Olga87

Un corso eccellente! Da zero a 100 si impara tutto ció che è necessario per imparare a creare un rig. Come sempre insegnante super, chiaro nelle spiegazioni e disponibile per ogni aiuto e chiarimento. Davvero consigliato!

ZYNGARO

ZYNGARO

ZYNGARO

ZYNGARO