Matte Resize

Matte Resize

Il nodo “matte resize” in Harmony serve a ridimensionare una maschera (matte) in modo da adattarla alle dimensioni dell’immagine su cui si sta lavorando. Questo è particolarmente utile quando si vuole utilizzare una maschera su un’immagine di dimensioni diverse da quella su cui la maschera è stata originariamente creata.

Per utilizzare il nodo “matte resize”, è necessario collegare l’immagine di input e la maschera da ridimensionare ai rispettivi ingressi del nodo. Quindi, si deve impostare la dimensione desiderata della maschera nel pannello “Transform” del nodo.

Il nodo “matte resize” può essere utilizzato anche per creare maschere di dimensioni personalizzate, utilizzando le opzioni di “Width” e “Height” nel pannello “Transform”. Inoltre, è possibile impostare il metodo di interpolazione utilizzato dal nodo per ridimensionare l’immagine nella casella “Interpolation”.

Una volta che il nodo è configurato correttamente, il risultato finale sarà una maschera ridimensionata che può essere utilizzata per applicare effetti, modificare la trasparenza di un’immagine o creare altre maschere.

# # # # # # # #

ZYNGARO

ZYNGARO

ZYNGARO

ZYNGARO