How to Script

How to Script

Lo Script Editor è uno strumento potente che consente di scrivere e eseguire script personalizzati. Oltre ad aggiungere scripts già esistenti (che potete trovare qui cliccando su Raindrop Moment), se conosci il linguaggio di programmazione, puoi utilizzarlo per aggiungere script personalizzati:

  1. Apri il Toon Boom Harmony Script Editor. Puoi farlo selezionando “Script Editor” dal menu “Windows” in alto nella finestra dell’applicazione Harmony.
  2. Crea un nuovo script. Per creare un nuovo script, seleziona “New Script” dal menu “File” nella finestra dello script editor. Assegna un nome al tuo script e seleziona il linguaggio di scripting che desideri utilizzare (come ad esempio Python o JavaScript).
  3. Scrivi il tuo script. Utilizza la finestra dello script editor per scrivere il tuo script personalizzato. Puoi utilizzare il linguaggio di scripting che hai selezionato per creare il tuo script.
  4. Salva il tuo script. Quando hai finito di scrivere il tuo script, salvalo selezionando “Save” dal menu “File”. Assicurati di salvare il tuo script nella cartella appropriata all’interno dell’applicazione Harmony.
  5. Carica il tuo script in Harmony. Per utilizzare il tuo script personalizzato in Harmony, seleziona “Load Script” dal menu “Script” nella finestra dello script editor. Seleziona il tuo script dalla cartella in cui l’hai salvato e fai clic su “Open”.
  6. Esegui il tuo script. Quando il tuo script è stato caricato correttamente, puoi eseguirlo selezionando “Run” dal menu “Script” nella finestra dello script editor. Il tuo script personalizzato verrà eseguito all’interno dell’ambiente Harmony.

In generale, lo script editor è uno strumento molto utile per creare script personalizzati e automatizzare processi all’interno di Toon Boom Harmony. Con un po’ di pratica e sperimentazione, puoi utilizzare questo strumento per creare script personalizzati che ti consentiranno di risparmiare tempo e migliorare la produttività del tuo flusso di lavoro.

# # # # #

ZYNGARO

ZYNGARO

ZYNGARO

ZYNGARO