Select parent skip effect

Select parent skip effect

Lo shortcut “Select parent skip effect” (di default la scorciatoia è “Ctrl+Alt+G” su Windows e “Cmd+Opt+G” su Mac) serve a selezionare il parent di un elemento nella Node View, ignorando tutti gli effetti tra l’elemento e il parent.

Ad esempio, se hai un disegno su un layer con vari effetti applicati, puoi utilizzare lo shortcut “Select parent skip effect” per selezionare direttamente il layer del disegno, ignorando gli effetti applicati. In questo modo, puoi apportare modifiche direttamente al layer del disegno, invece di doverle applicare a ogni effetto separatamente.

Lo shortcut può essere molto utile quando si lavora con composizioni complesse in cui sono presenti numerosi effetti applicati sui livelli, poiché consente di risparmiare tempo nella selezione degli elementi.

Questa funzione può essere utilizzata anche per salire di gerarchia con le PEG. Se ad esempio hai una struttura gerarchica composta da più PEG annidate l’una all’interno dell’altra, e vuoi selezionare la PEG padre senza selezionare i disegni presenti nella PEG figlia, puoi utilizzare questa funzione.

Per farlo, seleziona uno dei disegni all’interno della PEG figlia e premi “B” o, se non funziona, “Alt + B” (o “Option + B” su Mac). In questo modo, selezionerai la PEG padre senza selezionare i disegni all’interno della PEG figlia.

Puoi continuare a premere “B” per salire di gerarchia e selezionare le PEG padre successive.

# # # # # #

ZYNGARO

ZYNGARO

ZYNGARO

ZYNGARO